ALCUNE IDEE E SPUNTI PER UNA FESTA DI COMPLEANNO INDIMENTICABILE!

Compleanno cartoni animati

È inutile negarlo: l’arrivo di un figlio segna un cambiamento radicale nelle vite dei neogenitori, le sconvolge e le travolge, ma soprattutto le riempie di gioia e di gratitudine. Forse per questo, quando arriva il momento, ci teniamo particolarmente a celebrarne i compleanni, per augurare loro sempre il meglio e far vivere loro una giornata speciale.

E se quest’anno il regalo di mamma e papà fosse una meravigliosa festa di compleanno a tema cartoni animati?
Organizzare una festa di compleanno a tema cartoni animati richiederà un po’ di abilità in più rispetto alla classica festa, ma ogni vostro sforzo verrà assolutamente ripagato dal risultato finale e dai volti illuminati di felicità dei vostri piccoli.

PRESTATE ATTENZIONE ALLA SCELTA DEI PERSONAGGI DEI CARTOON

Prima di tutto bisogna scegliere il personaggio dei cartoon che i vostri figli amano di più. Eccone alcuni:

ECCO FINALMENTE ALCUNI CONSIGLI PER ORGANIZZARE UNA FESTA DI COMPLEANNO A TEMA CARTONI ANIMATI

Adesso arriva la parte più complicata: assicurarsi che durante la festa tutti si divertano, si sentano coinvolti e nessuno si annoi. Ecco alcune attività a tema che potete organizzare per la festa di compleanno dei vostri piccoli:

Compleanno cartoni animati

Baby dance:

tutti pronti per scatenarsi e ballare al ritmo delle colonne sonore dei cartoni e le hit più amate dai bambini. Preparate con anticipo una play list con le migliori selezioni e il ballo è servito;

Palloncini modellabili:

per costruire copricapi, foderi, spade, animali e far volare la fantasia;

Truccabimbi:

per trasformare i bambini nei personaggi dei cartoon che più desiderano, con pochi semplici tratti di pennello;

Photo Booth:

vi basterà preparare una scatola con diversi oggetti di scena a tema come coroncine, maschere, parrucche, spade, mantelli con cui anche gli adulti potranno travestirsi ed entrare nel mood della festa di compleanno e farsi qualche selfie e una sana risata;

Bolle di sapone dei personaggi:

un gioco senza tempo che farà impazzire tutti i bambini. Non solo i classici tubetti, ma anche i giocabolle per una scoppiettante battaglia con le pistole bolle di Bing, un duello di spade bolle degli Avengers o una gara con i dischi volanti di Frozen!

Se pensate che queste attività siano troppo impegnative da gestire da soli (e avreste tutta la nostra comprensione!), ingaggiate senza esitazione un animatore o un’animatrice che sapranno coinvolgere e divertire tutti con maestria e naturalezza.

FESTA DI COMPLEANNO PERFETTA:
IL GRAN FINALE

Compleanno cartoni animati

Volete dare un tocco finale che catturerà l’attenzione dei piccoli invitati alla festa di compleanno? Dietro al tavolo del buffet, allestite una decorazione con festoni a tema. Aggiungete ai lati del tavolo qualche palloncino gonfiato ad elio e avrete una scenografia perfetta per le foto di rito al taglio della torta. Per un finale a sorpresa, potreste pensare di invitare un cosplay alla festa di compleanno, così sarà proprio il personaggio amato dai vostri bambini in carne ed ossa a portare al tavolo la torta, anche questa rigorosamente a tema cartoni animati, per fare gli auguri al festeggiato e qualche foto insieme a tutti i presenti. Un’emozione unica che renderà la festa indimenticabile!

Compleanno cartoni animati

TUTTI A CASA, FELICI E CONTENTI! FESTA DI COMPLEANNO RIUSCITA!

È l’ora dei saluti, la festa di compleanno è finita. Ma non le sorprese: distribuite ad ogni invitato un regalino a tema, per ringraziarlo per aver partecipato e aver contribuito alla buona riuscita della festa. Basta un piccolo oggetto, semplice ed economico, come una bolla di sapone. Magari personalizzata con il nome degli invitati o un breve messaggio. Gli invitati torneranno sicuramente a casa con un bel ricordo e un grande sorriso!