Le bolle di sapone sono spesso protagoniste nei cartoni animati. E su bubbleworld.com puoi anche personalizzare le bolle di sapone con il tuo personaggio preferito dei cartoni animati!

Le bolle di sapone e i cartoni animati sembrano costituire un binomio consolidato visto che lo ritroviamo declinato nelle forme più varie: se è facile prevedere la presenza delle bolle di sapone nei cartoon dedicati ai bambini in età pre-scolare come Peppa Pig, Paw Patrol, PJMask o Bing, molto meno prevedibile è assistere alla Tecnica delle Bolle di Sapone in Naruto, dato che è destinato a un pubblico decisamente più adulto.

Le bolle di sapone nei cartoni animati

PEPPA PIG E BING CI INSEGNANO COME FARE LE BOLLE DI SAPONE

Fare bolle di sapone è un gioco, lo sappiamo bene, e come tutti i giochi, per divertirsi, bisogna anche esercitarsi e imparare a farle!
Ed ecco che Peppa Pig insegna a George come fare le bolle di sapone nell’episodio intitolato "Peppa gioca con bolle di sapone" – clicca qui per guardarlo.

E, mentre Pando riesce a fare da subito bolle di sapone molto grandi, Flop spiega a Bing che la sua bacchetta non è rotta ma che deve “intingere, scolare e gentilmente soffiare” – ecco l’intero episodio.

Le bolle di sapone nei cartoni animati

Come vi abbiamo già raccontato nell’articolo su apprendimento e imitazione nel bambino, fare bolle di sapone è un gioco stimolante che aiuta lo sviluppo psicomotorio del bambino: e di questo troviamo riscontro, proprio nei cartoni animati dedicati ai più piccoli.

Clicca per comprare le bolle di sapone ispirate a Peppa Pig, Bing, Bluey e PJMasks

Le bolle di sapone nei cartoni animati

KIDULT E BOLLE DI SAPONE? CERTO CHE SÌ

Se è vero che soffiare e scoppiare le bolle di sapone aiuta a crescere, è vero pure che la magia delle bolle di sapone mantiene il suo fascino anche fra gli adulti.

E direttamente dal Giappone, ci arrivano infatti numerosi esempi di manga e anime in cui le bolle di sapone sono lo spunto per tecniche di attacchi, trasformazioni o gadget in grado di mirabolanti alterazioni della realtà!
E voi, quali ricordate?

PERSONALIZZA LE TUE BOLLE DI SAPONE SU BUBBLEWORLD.COM

Che sia per una ricorrenza, o per un evento, le bolle di sapone sono sempre più spesso il gadget di cui non puoi fare a meno: i tubetti Bubble World sono ormai un must imprescindibile per le tue feste e, grazie alle nostre ricariche di liquido per bolle di sapone, puoi riutilizzarli quanto vuoi!
Qui trovi un’ampia selezione di grafiche ispirate ai personaggi Disney, Marvel, Mattel e tanti altri.

E se non trovi le bolle dei tuoi personaggi preferiti, clicca qui per le tue bolle di sapone personalizzate e carica l’immagine del tuo cartone preferito.

Le bolle di sapone nei cartoni animati