A differenza di quanto i "tempi moderni" possano portarci a pensare, la comunicazione aziendale non può ridursi solo al canale online e agli strumenti virtuali. I social, il sito web, le newsletter aziendali rappresentano sì strumenti efficaci ed interessanti da presidiare, ma di certo non gli unici possibili.

Gadget aziendali innovativi: le bolle di sapone personalizzate Bubble World

Anche la pubblicità offline rappresenta ancora una potente modalità di comunicazione per attività di brand awareness a forte impatto e per la costruzione e la promozione dell’immagine e dell’identità aziendale. Open day aziendali, fiere di settore, gifting campaigns, attività di guerrilla marketing, eventi sportivi sostenuti dal brand, possono tutti rientrare in una strategia integrata di promozione e marketing aziendali.

La scelta di veicolare alcuni aspetti della comunicazione aziendale anche attraverso la distribuzione di gadget personalizzati sta diventando sempre più frequente, che si tratti di piccole, medie o grandi aziende. Infatti, in genere questi hanno costi contenuti e sono in grado di raggiungere pubblici piuttosto grandi in maniera particolarmente efficace, perché hanno un potere di ricordo molto più elevato rispetto ad altri mezzi meno tangibili.

Gadget aziendali innovativi: le bolle di sapone personalizzate Bubble World

L’utilizzo dei gadget personalizzati è utile anche nel caso di eventuale rebranding, ossia una modifica strategica dell’identità o dell’immagine di un business, o di lancio di un nuovo prodotto o servizio.

I gadget promozionali personalizzati, benché non siano di grande valore economico, hanno in genere un’utilità pratica, generano un coinvolgimento emotivo e hanno un impatto psicologico su chi li riceve. Infatti, a differenza di altre tecniche di marketing più invadenti, questi gadget sono pensati per essere recepiti dal pubblico come un vero e proprio regalo di cui usufruire. Ricevere un regalo è sempre un piacere e sarà apprezzato anche dai potenziali clienti che non hanno mai acquistato i vostri prodotti. Inoltre, una persona che riceve un gadget personalizzato come regalo, avendo sempre il logo dell’azienda sponsorizzata sotto gli occhi, si ricorderà positivamente del brand e lo avrà sotto mano per un lungo periodo di tempo.

Gadget aziendali innovativi: le bolle di sapone personalizzate Bubble World

Una strategia di marketing che sfrutta l’utilizzo dei gadget personalizzati è quindi da intendersi come un investimento a lungo termine per far distinguere la propria azienda tra i competitor, motivare all’acquisto e fidelizzare il cliente, guadagnando autorevolezza e visibilità.
Nella scelta del gadget, oltre al costo, sarà importante considerare l’originalità e la qualità dello stesso e assicurarsi che in qualche modo non venga snaturato il legame con l’immagine che si vuole comunicare, con i valori che il proprio brand sostiene e la relazione con il pubblico target. Un’azienda green potrebbe quindi puntare sull’offerta di gadget ecosostenibili, così come un business incentrato sul digitale potrebbe offrire invece gadget tecnologici.

LA PROPOSTA BUBBLE WORLD: BOLLE DI SAPONE PERSONALIZZATE COME GADGET AZIENDALE

Gadget aziendali innovativi: le bolle di sapone personalizzate Bubble World

L’offerta è parecchio vasta e spesso diventa difficile scegliere cosa effettivamente possa fare al caso proprio. Una buona alternativa alla classica penna, tazza, shopper o sacca personalizzate sono le bolle di sapone personalizzabili Bubble World. Perché?!?

  • Bubble World è sinonimo di qualità e sicurezza: il liquido per le bolle di sapone è testato e certificato ipoallergenico, senza Kathon (un conservante altamente irritante contenuto purtroppo in tante altre bolle della concorrenza asiatica) e senza glutine;
  • le bolle di sapone sono un gioco senza tempo, in grado di far sorridere e sognare anche i bambini di una volta;
  • il flacone delle bolle di sapone personalizzate è riempibile e riutilizzabile e fatto in materiale 100% riciclabile, disponibile nei colori blu, rosso o bianco
  • l’etichetta è interamente personalizzabile in pochi semplici click tramite configuratore.

Insomma, le bolle di sapone personalizzate Bubble World rappresentano indubbiamente un gadget promozionale personalizzato originale di sicuro impatto e apprezzamento tra i clienti. Immaginate migliaia di persone soffiare nell’aria le bolle di sapone con il vostro brand: ai vostri clienti non avrete solo regalato un semplice oggetto, ma genuini sorrisi. E questo non ha prezzo.

Gadget aziendali innovativi: le bolle di sapone personalizzate Bubble World