Come è dura essere bambini!
Anche nelle cose apparentemente semplici e banali come imparare a soffiare una bolla di sapone, i bambini sperimentano emozioni forti: frustrazione e rabbia quando all’inizio il soffio non sarà ancora ben calibrato e non produrrà nessuna bolla, oppure gioia intensa e felicità quando finalmente le bolle saranno formate e voleranno libere nel cielo.

BING e lo sviluppo delle abilità cognitive nei bambini

Come accade nell'episodio “Bolle”, Flop insegna a Bing e Pando come soffiare le bolle.

Pando impara presto, ma Bing fa più fatica e si sente frustrato. Sia i bambini che gli adulti che guardano l'episodio impareranno a superare un'esperienza impegnativa come questa e vedranno Flop guidare delicatamente ed aiutare Bing durante tutto il processo.

Come accade nell'episodio “Bolle”, Flop insegna a Bing e Pando come soffiare le bolle.
Bing rispecchia autenticamente l’esperienza di ogni bambino

Bing rispecchia autenticamente l’esperienza di ogni bambino in età prescolare e delle loro piccole grandi avventure quotidiane. Forse proprio per questo, per la prima volta in Italia su RaiYoYo nel 2018, la creazione letteraria dell’ideatore e illustratore americano Ted Dewan conquista tutti i bambini. In ogni episodio, il curioso coniglietto Bing affronta tante piccole sfide per conoscere il mondo con i suoi amici Sula, Pando e Coco. Bing favorisce lo sviluppo cognitivo e identitario, dei meccanismi di difesa e della resilienza emotiva dei più piccoli e offre strumenti di apprendimento in situazioni di vita reale che aiutano lo sviluppo di competenze relazionali. Bing consente anche agli adulti di coinvolgere i bambini nelle discussioni sui momenti difficili di tutti i giorni.

Bing ACAMAR FILMS

La relazione con bambini così piccoli mentre crescono e imparano può essere un’esperienza stressante così come piena di gioia. Il saggio e paziente Flop, che aiuta Bing ad affrontare gli ostacoli incontrati sul suo cammino di scoperta e crescita, incoraggia gli adulti a credere in se stessi e nella loro capacità di amare il bambino in maniera costruttiva. Anche quando le cose non vanno come pianificato, c’è sempre un’alternativa, una soluzione positiva per gestire le piccole grandi sfide quotidiane. Ogni impresa diventa una piccola conquista quando si ha il supporto e l’incoraggiamento delle persone che ci stanno accanto e ci vogliono bene.

LA VITA E’ UN’AVVENTURA STRAORDINARIA, ANZI... “E’ UNA COSA DA BING!”

La vita E’ un’avventura straordinaria, anzi... “E’ UNA COSA DA BING!”
Bing Bubbleworld bolle

CHIARA:

“Grazie a Coco e Charlie, la mia primogenita adora la sua sorellina e la aiuta in tutto. Bing è un cartone animato stupendo e il fatto che si tratti di argomenti difficili con tale delicatezza, come nell'episodio della farfalla, lo rende il miglior cartone animato da guardare per le generazioni più giovani.”

Bing: ©2021 Acamar Films Ltd. - BUBBLE WORLD: BUBBLE WORLD © Dulcop International S.p.A. All Rights Reserved.