COME DIVERTIRSI A PASQUA CON LE UOVA E… LE BOLLE DI SAPONE!

Dopo le giornate uggiose e fredde dell’inverno, finalmente vediamo i prati e i campi vestirsi di nuovi colori e profumi. La voglia di stare all’aria aperta, di correre nel parco o muoversi in bicicletta è tanta. In primavera si festeggiano anche la Pasqua, che quest’anno cade il 9 aprile e la festa della mamma la seconda domenica di maggio.

Proprio queste ricorrenze rappresentano preziose occasioni per trascorrere un po’ di tempo con i nostri bambini, organizzando attività divertenti da fare insieme o realizzando simpatici lavoretti a tema.

Pasqua per bambini

LA CACCIA ALLE UOVA PER IL GIORNO DI PASQUA

Per esempio, per il giorno di Pasqua si può organizzare una caccia alle uova in casa o in giardino. Nei giorni precedenti, dovrete procurarvi tante uova anche di materiali diversi e un tesoro (da tenere segreto!).
Inizia poi il divertimento per decorare tutte le uova: a seconda del tipo di uova recuperate – vere, di carta, di legno, di cioccolato, etc. - potrete utilizzare coloranti alimentari, pennarelli indelebili, tempere, pasta di zucchero, ghiaccia reale, etc.

Se optate per le uova vere, ricordatevi di svuotarle o bollirle prima di utilizzarle, se no rischiate che giocando venga fuori una “bella” frittata! Per colorare le uova, potete immergerle direttamente in acqua e aceto con alcuni cibi come barbabietole, caffè, mirtilli, zafferano. Questi cibi non solo coloreranno l’acqua, ma anche le uova stesse che dopo qualche minuto avranno assorbito un po’ di colorazione. Una volta tolte queste ultime dall’acqua e asciugate, potete strofinarle con una carta assorbente leggermente unta per lucidare la superficie e rendere il colore più brillante. Anche colorate, queste uova sono commestibili e pronte per essere nascoste nei luoghi più impensabili.

Pasqua per bambini

PER UNA CACCIA ALLE UOVA ANCORA PIÙ DIVERTENTE, USA LE BOLLE DI SAPONE!

Per rendere ancora più interessante la ricerca delle uova, potete nascondere insieme all’uovo anche una bolla di sapone, magari trasformata per l’occasione in un simpatico coniglietto pasquale. La sorpresa dei bambini sarà grande e potranno divertirsi a soffiare le bolle di sapone durante e dopo la caccia.
La caccia alle uova è un’attività stimolante, divertente e coinvolgente per tutta la famiglia: mamma, papà, fratelli e sorelle, ma anche zii e nonni invitati al pranzo di Pasqua. Se vi siete divertiti, riproponete la caccia alle uova anche a Pasquetta con gli amici!

LE BOLLE DI SAPONE PER CREARE UOVA DI PASQUA!

Per tenere impegnati i bambini durante le vacanze pasquali si possono proporre diversi lavoretti a tema che si possono realizzare a partire da materiali semplici e di riciclo. Riutilizzando il tappo di una delle nostre bolle di sapone Bubble World per esempio, si possono creare delle originali uova di Pasqua, perfette anche come segnaposto per la tavola. Se i vostri bambini sono ancora troppo piccoli per utilizzare le forbici, fateli punteggiare le forme con un apposito punteruolo. Le sagome ottenute potranno essere decorate a piacere, magari con l’aiuto di tempere e spugnette, oppure di pennarelli. Spazio alla fantasia e alla creatività!

Pasqua per bambini

Si tratta di attività che stimolano l’attenzione e la concentrazione, nonché l’autostima e la scoperta delle proprie capacità. L’uso del punteruolo impone un lavoro di precisione, sviluppa la cosiddetta motricità fine, rafforza la coordinazione dei movimenti, la vista e abitua al rispetto delle regole per rimanere nei limiti del disegno da punteggiare. Certo, i genitori dovranno armarsi di tanta pazienza per preparare il lavoro e accompagnare il bambino durante tutte le fasi di realizzazione, ma inevitabilmente la realizzazione del lavoretto diventa un momento di condivisione, gioco e divertimento. Godetevi questo momento prezioso con i vostri figli!

BOLLE DI SAPONE MA NON SOLO: SCOPRI ANCHE I GIOCABOLLE

Pasqua è alle porte, e con essa la primavera e le belle giornate di sole da trascorrere all’aperto. Giocare all’aperto è un’attività fondamentale per i bambini, e le vacanze di Pasqua sono un’occasione per dare libero sfogo alla loro voglia di divertirsi.
Sullo shop online di Bubble World, oltre alle classiche bolle di sapone, potrete trovare diversi giochi con le bolle di sapone per i vostri bimbi. Spade spara bolle, bolle giganti, kit gioca bolle. Scegliete quelli che fanno per voi e liberate la magia!

Pasqua per bambini

ANCHE A PASQUA LE BOLLE DI SAPONE PERSONALIZZATE BUBBLE WORLD!

Se volete rendere ancora più speciale il periodo di Pasqua e trascorrere dei momenti divertenti con i vostri bambini, Bubble World vi dà la possibilità di creare bolle di sapone personalizzate. Potete scegliere uno dei temi proposti tra cui quello pasquale oppure creare il vostro modello di bolle di sapone personalizzate partendo da zero!
Divertitevi con le bolle di sapone Bubble World!

Pasqua per bambini